Corso online elaborazione modello ISEE

29/11/2021
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 75 €
Tipologia corso:  Amministrazione/contabilità
Comune: Piacenza
DESCRIZIONE
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI FORMAZIONE ONLINE IN AUDIOVIDEO CONFERENZA SULLA ELABORAZIONE MODELLO ISEE - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE

CALENDARIO: 15 ore, 6 lezioni, 2 sere a settimana.
PREZZO: 75,00€ iva inclusa (richiedi il modulo di iscrizione per iscriverti)
DOCENTE: Dott. Commercialista e/o Revisore Contabile
REQUISITI: Per partecipare al corso è necessario essere in possesso dello SPID (identità digitale)
RILASCIA: Attestato di Frequenza Progetto PerFormare e Attestato di Formazione pratica rilasciato dal docente del corso.
MODALITA’ DIDATTICA: Streaming (a distanza con docente in diretta)

DESCRIZIONE
Il corso ha un taglio pratico al fine di permettere ad ogni corsista di poter richiedere in totale autonomia la propria attestazione ISEE; in subordine avere un quadro normativo, seppur generico, e riuscire a predisporre le richieste ISEE specifiche (corrente, minori, universitario, socio residenziale) che potrebbero essere fondamentali qualora si postulasse per un lavoro presso studi professionali (dottori commercialisti, consulenti del lavoro) oppure caaf (privati o di derivazione sindacale).

A CHI E’ RIVOLTO
I destinatari del corso sono tutti i soggetti che hanno necessità di procedere alle richieste ISEE e che, avendo una minima capacità informatica, vogliano richiederlo in autonomia senza dover utilizzare i servizi dei caaf; il corso può essere svolto, come corso complementare, da chi vuole o ha già svolto un corso 730 o da chi abbia competenze contabili o di consulenza del lavoro quale arricchimento personale sicuramente spendibile in ambiti lavorativi.

CONTENUTI (15 ore, 6 lezioni)
· Riferimenti normativi
· La DSU: cos'è, a chi si presenta e quali documenti necessito
· Tempistiche di rilascio dell'attestazione ISEE
· Modalità di calcolo
· Controlli, verifiche e conservazione documentale su DSU
· ISEE particolari (Minori, Universitario, Socio Sanitaria, Socio Residenziale, Corrente)
· Prestazioni agevolate (Anf, Rdc, Bonus vari, Maternità)
· SPID: come e dove richiederlo; come utilizzarlo e dove
· Esercitazione pratica su portale inps (Myinps) del corsista

OBIETTIVI, PUNTI DI FORZA E COMPETENZE
· L’obiettivo del corso è rendere edotti i partecipanti sull’importanza dell’attestazione isee e delle richieste “agevolative” ad essa associabili ed autonomi nella richiesta dell’attestazione sul portale inps.
· Il corso permette in primo luogo di capire quali siano i dati necessari per la richiesta dell’attestazione isee; rendere edotti i contribuenti al fine di reperire correttamente tutti i dati per la DSU (dichiarazione sostituiva unica) da cui poi l’inps determina l’attestazione ISEE; rendere autonomi i corsisti nelle pratiche su portale inps.
· Al termine del percorso formativo i discenti avranno acquisito la conoscenza dei documenti necessari al fine della richiesta ISEE e principali richieste/agevolazioni ad essa collegata; possibilità di avere una qualifica maggiore qualora, associato ad un percorso formativo di segretariato/contabilità/dichiarazioni (730) postulino per un lavoro presso uno studio professionale o un caaf.

QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI?
Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

VANTAGGI DI UN CORSO IN VIDEO CONFERENZA
• Formatore: gli stessi docenti dei nostri corsi in presenza nella loro zona di attività;
• È possibile ricevere le registrazioni di lezioni perse o di particolare interesse;
• Notevole risparmio di tempo e denaro, non essendovi lo spostamento casa/ufficio/sede corso;
• Il corso è in diretta e si possono porre domande a voce o per iscritto come nei corsi in presenza;
• È possibile scaricare durante la lezione materiale aggiuntivo che il docente mette a disposizione, oppure riceverlo in seguito direttamente nella propria posta elettronica.
RISPONDI
RISPONDI
Vuoi fare un corso d’aggiornamento?
L'INSERZIONISTA

Annunci gratuiti a Piacenza